Concessionaria TV - Radio - Affissioni

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Novità sul Bonus Pubblicità per l'anno 2020
Novità sul Bonus Pubblicità per l'anno 2020

Novità sul Bonus Pubblicità per l'anno 2020

  • 23 marzo 2020
Dal Decreto CURA ITALIA, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 17 marzo 2020, giungono importanti novità per il settore pubblicitario.
L'articolo 98, infatti, prevede solo per l'anno 2020, un bonus pubblicità calcolato, come credito di imposta, al 30% sull'investimento totale.
Si tratta di un importante incentivo al mercato, dato che, solitamente, il calcolo avviene per il 75%, ma solo sulla parte incrementale dell'investimento rispetto all'anno precedente. Una novità con la quale, sostanzialmente, il decreto modifica l’articolo 57-bis del decreto-legge 50/2017, anche se limitatamente all'anno 2020 considerata la situazione di emergenza. Un bonus che Gipielle invita ad utilizzare al più presto, mettendovi a disposizione numerosi ed esclusivi spazi promozionali su tv e radio locali.
L'invio della domanda telematica, che darà diritto al credito, dovrà pervenire entro il 31 marzo presso l'Agenzia delle Entrate, con l'indicazione dell'ammontare dell'investimento previsto. Unica accortezza da utilizzare consisterà nel proporre un importo che superi almeno dell'1% l'investimento effettuato nell'anno 2019. Una possibilità di cui approfittare, dunque, per mantenere vivo il mercato, e superare il momento delicato che stiamo vivendo.

Fissa un appuntamento telefonico con un nostro consulente. Ti aiuteremo a capire come muoverti in questo periodo, in vista della ripartenza economica.



« Torna indietro