Concessionaria TV - Radio - Affissioni

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Investire in pubblicità su RADIO e TV locali nel 2018 conviene di più
Investire in pubblicità su RADIO e TV locali nel 2018 conviene di più

Investire in pubblicità su RADIO e TV locali nel 2018 conviene di più

  • 16 gennaio 2018

Il credito di imposta per gli investimenti pubblicitari su RADIO e TV Locali si applica sugli incrementi dell’anno 2018 rispetto all’anno 2017.
L’art. 57-bis del dl n. 50/2017, convertito con modificazioni dalla legge n. 96/2017, ha introdotto un credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali programmati ed effettuati sulle emittenti radiofoniche e televisive locali.

Il c.d. “Decreto fiscale”, convertito in legge lo scorso 30 novembre, ha definito lo stanziamento delle risorse per l’anno 2018 che, per le emittenti radiofoniche e televisive locali, è pari a 12,5 milioni.

La legge ha demandato ad un Regolamento di attuazione il compito di disciplinare tutti gli aspetti della misura non direttamente regolati dalla legge; tale Regolamento è in corso di adozione.
Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha intanto fornito alcuni chiarimenti in ordine ai principali contenuti del regolamento di prossima emanazione.

In particolare, il Dipartimento ha chiarito che, per quanto riguarda gli investimenti riferiti all’acquisto di spazi pubblicitari nell’ambito della programmazione delle radio e tv locali, possono beneficiare del credito di imposta i soggetti titolari di reddito di impresa o di lavoro autonomo, qualora i suddetti investimenti (effettuati nel 2018) superino di almeno l’1 per cento gli analoghi investimenti effettuati nell’anno 2017.

Ricordiamo che il credito di imposta è pari al 75 per cento del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90 per cento nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e startup innovative.

Per ulteriori informazioni inerenti il credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari, contattaci a info@gipielleonline.com  o 080-5484144



« Torna indietro