Concessionaria TV - Radio - Affissioni

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Gli investimenti pubblicitari in Italia nel 2017. Ecco l’ultimo report
Gli investimenti pubblicitari in Italia nel 2017. Ecco l’ultimo report

Gli investimenti pubblicitari in Italia nel 2017. Ecco l’ultimo report

  • 16 gennaio 2018

Per inaugurare l’invio delle nostre newsletter mensili abbiamo scelto di dare uno sguardo all’anno appena conclusosi, con particolare riguardo agli investimenti pubblicitari in Italia nel 2017.

La fonte più autorevole in materia è il centro studi Nielsen che ogni mese produce report dettagliati sulle condizioni di salute del mondo della pubblicità in Italia.

I più recenti dati di Nielsen – riferiti a novembre 2017 – riferiscono che il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di novembre in crescita del 2,9%.

A meno di sorprese dell’ultima ora, l’anno chiuderà in positivo con una crescita entro il +1%. Si avvia dunque alla conclusione un 2017 caratterizzato da una primavera in sostanziale parità, da una perdita nei due mesi estivi, che si confrontavano con gli eventi sportivi dell’anno precedente, e da un autunno in recupero.

Relativamente ai singoli mezzi, la Tv torna in positivo a novembre (2,7%).

L’andamento della stampa continua a essere negativo: i quotidiani e i magazine negli 11 mesi perdono rispettivamente -8,4% e -6,4%.

Prosegue invece il buon trend della Radio, in crescita del 5,8% nel periodo cumulato (Gen-Nov 2017), grazie a un mese di novembre che conferma il buon momento del mezzo (+9,0%).

L’andamento positivo degli investimenti pubblicitari nella Radio è un segnale che qui in casa Gi.Pi.Elle trova conferme: sappiamo benissimo quanto questo mezzo possa essere efficace all’interno dei piani e delle strategie di comunicazione che progettiamo e realizziamo per i nostri clienti. 

Se vuoi saperne di più sul mondo radiofonico locale e su altri mezzi per la tua pubblicità, non esitare a contattarci: info@gipielleonline.com oppure chiamo 080-5484144.



« Torna indietro